02 Mag

I segreti della Panca e i migliori esercizi

      Paolo Ruggeri

esercizi con la panca

A un atleta che cerca di portare adeguatamente a compimento un buon programma di allenamento la panca non manca mai. Perchè sopra la panca non solo la capra campa, ma anche il nostro fisico si modella come meglio crediamo.

 

Che sia in palestra o a casa, l’utilizzo della panca (cosiddetta multifunzione, per le varie applicazioni alle quali si presta) ci metterà in confidenza con i tanti esercizi da svolgere in compagnia della nostra nuova amica: butterfly, leg extension, abdominal crunch, chest press, low pulley e cosi via.

 

La panca multifunzione è in fondo progettata per differenti applicazioni, sfruttando un unico macchinario con dimensioni, costi e ingombro contenuti. Importanti sono anche gli accessori, da utilizzare a seconda dello sforzo e della zona muscolare d’intervento.

 

Il supporto per leg-extension e leg-curl permette ad esempio di concentrarsi sui muscoli della coscia, mentre i reggibilanciere sono ottimi per eseguire squat. Ma le varie potenzialità possono essere esplorate solo con l’utilizzo diretto e guidato.

 

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+