Cercate un allenamento efficace per migliorare la postura, aumentare la forza muscolare e il consumo di calorie? Ecco allora che potrebbe interessarvi l’argomento del giorno.
In questo articolo ci soffermiamo infatti sullo StirFit, una nuova disciplina fitness che in maniera vivace e divertente può rappresentare una valvola di sfogo ideale per la vostra voglia di benessere.
Un programma di allenamenti che abbia determinate caratteristiche può infatti agevolare e rendere più piacevole la nostra ricerca del top della condizione, ma sefuiteci e capirete meglio di che stiamo parlando.
Dopotutto, ci occupiamo spesso di aspetti del genere e quindi non potevamo lasciare inosservata una metodologia che sta acquisendo sempre più interesse.
Spieghiamo innanzitutto che lo StirFit è un metodo di allenamento a corpo libero, che presuppone l’impiego di esercizi finalizzati innanzitutto al miglioramento della postura e del tono muscolare.
Sappiamo bene che puntare su certi aspetti permette inoltre di prevenire e allontanare l’insorgere di fastidiosi problemi che possono intralciare il percorso che stiamo intraprendendo per migliorare il rapporto con il nostro fisico.
Il principio basilare di questa disciplina è quindi quello di alternare esercizi più indicati per lavorare in maniera equilibrata sui muscoli ad altri orientati verso la cura della postura.
A questi aspetti fondamentali aggiungete anche il divertimento, per un approccio che tiene conto non solo del fisico ma anche della mente. Un obiettivo da raggiungere tramite esercizi posturali, di mobilità articolare e di allungamento, fra i quali inserire esercizi statici e dinamici.
Chiedete quindi ulteriori informazioni a riguardo ai vostri preparatori di fiducia, perchè questa metodologia di allenamento è rivolta a tutti e non richiede preparazione particolare, solo determinazione e voglia di sudare per raggiungere il top della forma.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra, Personal Training