29 Mag

La cena perfetta per stare in forma

      Paolo Ruggeri

cena perfetta per la forma
Di sicuro il concetto di perfezione, in quanto tale, è più attinente all’ideale che al reale. Però se seguiamo una buona metodologia e poniamo una certa attenzione a quello che mangiamo (e a quando lo facciamo) è facile attendersi i migliori risultati possibili.

Se ci siamo posti l’obiettivo di conciliare lo stare in forma con l’alimentazione non dobbiamo quindi sottovalutare la costanza e la disciplina nell’assunzione dei cibi. Quantità giuste. Ma anche tempi giusti. Mangiare più di quanto necessita il nostro organismo per svolgere la quotidiana attività ci rende più grassi solo a pensarlo.

Ma non dobbiamo sottovalutare l’importanza della digestione. Perchè la digestione è un processo molto importante e dobbiamo sempre favorirne lo svolgimento se vogliamo mantenere il peso forma. E poi, seguire un bioritmo regolare favorisce il dimagrimento. E per averlo, c’è da mantenere una certa costanza nell’individuazione di orari in cui mangiare.

Ci sono momenti della giornata in cui non è preferibile assumere determinati alimenti. I carboidrati, ad esempio, venendo assimilati piuttosto lentamente dall’organismo, vanno presi in considerazione principalmente a pranzo. La sera? Meglio del pollo o del pesce.

 

 

Categorie: Alimentazione, News, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+