04 Lug

Gasparini, “star” mondiale a 16 anni

      Marco "mark" Costantino

baseball

Questa storia ci ha conquistato e ci va proprio di raccontarvela. Oggi non parliamo di esercizi, di attività fisica e di corretta alimentazione.

O meglio, lo facciamo in senso lato, perchè ci soffermiamo sui benefici che possono giungere da una vita basata sui migliori valori dello sport e sulla consapevolezza dell’importanza di allenarsi regolarmente.

E lo facciamo attraverso la storia di un ragazzo di 16 anni, semisconosciuto fino a poche ore fa, oggi autentico protagonista delle cronache sportive.

Gli appassionati di baseball sapranno già di chi stiamo aprlando, ma ai lettori di Personal Trainer blog basta sapere che ora possono trovare ispirazione da un nuovo personaggio sportivo.

Nuovo, giovane… e super-pagato. Stiamo parlando del friulano Marten Thomas Gasparini, che non ha ancora la patente ma che è stato già in grado di firmare un contratto per giocare nel gotha del baseball mondiale.

Da poche ore Gasperini è infatti divenuto il giocatore cresciuto in Europa più pagato della storia della Major League.

Padre friulano e madre giamaicana, già stella con l’Azzurro fra Cadetti, Under 15 e Under 18, Gasparini ha scritto il suo nome in calce su un accordo da circa 1,3 milioni di dollari con i Kansas City Royals.

Ma questo è l’aspetto che meno vogliamo mettere in evidenza, perchè di questa storia ci piace portare a casa la determinazione di un giovane italiano che si afferma al massimo livello mondiale nella sua disciplina.

Ci piace sottolineare l’indubbio talento, che però non avrebbe portato da nessuna parte se non fosse stato accommpagnato da impegno e dedizione per gli allenamenti.

E chissà che fra qualche anno non saremo di nuovo da queste parti a sottolineare i  successi ottenuti da un campione in erba che ci è nato sotto casa, la cui avventura ci deve stimolare nel dare sempre il massimo per ottenere i risultati sperati.

 

 

Categorie: Allenamento, Motivation, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+