Torna anche quest’anno uno degli spettacoli più seguiti e amati degli Stati Uniti. Atteso da milioni di appassionati dello sport a stelle e strisce non solo oltre l’Atlantico ma un pò in tutto il mondo. Perchè la Nba è ormai “entertainment” di alto livello che guarda a un bacino planetario.
I migliori giocatori di pallacanestro attualmente sulla terra riuniti per tre giorni in un’atmosfera elettrizzante. Chi segue quotidianamente le gesta di LeBron James o Kobe Bryant non può infatti non sapere che oggi inizia l’All Star Week-End.
L’appuntamento è a Houston, nel Texas. E’ il Toyota Center il “palcoscenico” scelto quest’anno per accogliere i più forti atleti del mondo per un fine settimana caratterizzato da puro spettacolo.
Il piatto forte della manifestazione è sicuramente l’All Star Game, la partita fra i più forti cestisti della Nba, ma non mancherano di certo altri motivi di interesse.
Prima del match nel quale si sfidano le selezioni della Western Conference e della Eastern Conference, in programma nella notte fra domenica 17 e lunedì 18 febbraio, occhi puntati su gara delle schiacciate, gare del tiro da tre punti e sfida fra i migliori giovani della Lega. Oltre a tutta una serie di eventi collaterali che hanno reso sempre più accattivante questo appuntamento.
E c’è mancato poco quest’anno per vedere la prima partecipazione di un italiano all’All Star Game. Danilo Gallinari sta infatti disputando una grande stagione con i Denver Nuggets e avrebbe di certo meritato di figurare nel roster della squadra dell’Ovest. Purtroppo questo non è accaduto, anche se la mancata convocazione nulla toglie all’ottimo campionato dell’ala della Nazionale.
Si parte oggi con l’NBA All-Star Celebrity Game, al quale sono annunciate patecipazioni del rapper Ne-Yo e del campione olimpico Usain Bolt. Si prosegue con the Rising Stars Challenge, sfida fra i migliori prospetti dell’Nba divisi in due squadre allenate da glorie del passato come Charles Barkley e Shaquille O’Neal.
Domani, spazio a due sfide di grande fascino, la gara delle schiacciate e la gara del tiro da tre punti. Per poi arrivare a domenica sera, quando tutti gli sportivi amanti della palla a spicchi si godranno lo spettacolo della sfida fra i giganti del basket. Meglio fare scorta di pop-corn!