Oggi vi raccontiamo di due campioni dello sport che abbiamo preso in considerazione a poche ore da quelle che sono state delle vere e proprie imprese.
Due talenti italiani che prendiamo a riferimento per segnalare come lo sport possa ancora regalare emozioni e come l’impegno, la determinazione e la perseveranza nel voler ottenere obiettivi porti lontano.
Magari non ti fa diventare un campione europeo, come è successo ad Amedeo Della Valle, o mondiale come è capitato a Mario Boni, ma di sicuro ti regala stimoli e adrenalina come raramente avviene.
Ma capiamo meglio cosa sono riusciti a fare i due cestisti la scorsa domenica. Amedeo è un 20enne che con i suoi 19 punti ha condotto da leader la Nazionale italiana di basket alla vittoria della medaglia d’Oro agli Europei Under 20 disputati a Tallin in Estonia.
Mario, anzi Super Mario come è conosciuto nel mondo della palla a spicchi, ha segnato 46 punti nella finale vinta dall’Italia contro la Slovenia per assicurarsi la medaglia d’Oro ai Mondiali di basket over 50 tenutisi in Grecia.
Ora, per spiegare la rilevanza sportiva di questi risultati si potrebbero inchiostare (virtualmente) pagine e pagine di testo. Per ovvi motivi non lo facciamo in questa sede.
A noi che ci impegniamo ogni giorno per raggiungere il top della condizione serve invece apprendere quanto lavoro e quanta fatcia si nascondano sempre dietro grandi risultati.
E quanto sia piacevole vedere l’impegno e il sudore premiare la caparbietà nel voler agguantare la migliore forma psicofisica…che si abbia 20 anni o 50 anni poco importa!
Categorie: Allenamento, Motivation, News, Sport