Ci si sente gonfi ed evapora la voglia di fare. E’ quello che ci capita alle volte, quando percepiamo una eccessiva tensione addominale, causata dai gas che non riusciamo ad espellere e che continuano a scorazzare fra lo stomaco e l’intestino.
Un gonfiore addominale che possiamo comunque definire e affrontare. Le cause di questo fastidio non sono riconducibili esclusivamente a un accumulo di grassi. Anche in questo caso è dalla mente che dobbiamo partire. Ansia e stress dobbiamo tenerli a bada per non aggravare conseguenze di cattive abitudini alimentari e uno stile di vita poco corretto.
Ecco qualche consiglio utile a riguardo: mangiate seduti e masticare più volte il cibo; mettete da parte fumo, alcolici e sedentarietà; preferite cibi digeribili e non usate spesso condimenti troppo grassi ed elaborati; consumate molta verdura (magari cotta, che è più digeribile) e frutta fresca di stagione.
E se cercate rimedi in erboristeria, magari una tisana d’ortica o al finocchio può fare al caso vostro. Preferite l’acqua minerale povera di sodio, ma ricca di magnesio e potassio, minerali amici del benessere. Ma ricordate sempre che la corretta gestione dello stress è il migliore rimedio ai disturbi dell’organismo.
Categorie: Alimentazione, Mantenimento, Motivation, News, Perdita Peso, Personal Training