Estate, caldo e mare. Un trittico che domina di questi tempi. Un ambiente con il quale deve convivere la nostra alimentazione. E per fare in modo che la situazione volga al meglio è bene gestire i pasti durante la giornata.
Ma non solo i fondamentali passaggi a tavola, pranzo e cena. E’ bene durante l’estate scandire tempi e quantità della colazione e degli spuntini. Il caldo, dopotutto ci induce a mangiare meno del solito, e anche per questo motivo la ricerca di un rinnovato equilibrio è basilare.
Se parliamo di spuntini è infatti la rapidità, la caratteristica che dobbiamo associare alle nostre “scappatelle” con il frigorifero. Anche perchè il fresco è preferibile al maneggiare i “torridi” fornelli quando il sole picchia in testa.
Ed ecco qualche idea: uno yogurt, un frappé, una macedonia di frutta. Ecco come spezzare la fame durante la giornata. Per partire invece con la giusta dose d’energia anche negli afosi mesi di luglio e agosto cerchiamo nuovi stimoli alla colazione.
Le temperature aumentano e per resistere al caldo vanno bene banane e albicocche che contengono potassio e magnesio. La frutta fresca di stagione garantisce sali minerali e vitamine, ai quali possiamo unire carboidrati e proteine. Cosa aggiungere? Yogurt, mandorle, noci, una crepes con marmellata e un caffè.
Categorie: Alimentazione, Fitness Tips, Motivation, News