17 Lug

I trucchi per soffrire meno il caldo

      Marco "mark" Costantino

soffrire meno il caldo
Penso proprio che consigli per soffrire meno il caldo siano utili in questo periodo di grande afa e di temperature che si alzano tremendamente. Piccole regole, o se vogliamo trucchetti utili, che ci forniscano strumenti per difenderci al meglio.

Può sembrare banale ma bere molta acqua, almeno due litri al giorno, è il primo pensiero da tenere a mente quando ci alziamo. Altra raccomandazione riguarda l’attività fisica. Non rinunciate al vostro fitness quotidiano ma non fate sforzi tra le 11 e le 17, ossia le ore più calde della giornata.

Pericoloso può essere per la salute il passaggio repentino da un ambiente con aria condizionata a un luogo caldo. Coprite il collo in particolar modo se c’è un condizionatore nei paraggi. Importante è anche l’abbigliamento. Vestiti chiari, non aderenti, a fibre naturali sono consigliabili.

Il forte caldo può inoltre provocare mal di testa, se ci sottoponiamo a lunghe sedute sottto il sole. In quel caso cerchiamo refrigerio appena possibile. Bagnarsi con acqua fresca il capo aiuta ad abbassare la
temperatura corporea. Questi alcuni dei consigli più utili per godersi al meglio l’estate.

 

 

 

Categorie: Benessere, Fitness Tips, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+