24 Giu

Beach Volley World Tour a Roma

      Paolo Ruggeri

beach volley

Mai sport è stato più legato all’estate, alla spiaggia e al caldo come il Beach Volley. Fra tutti gli sport che hanno aggiunto la variante su sabbia quello della pallavolo sembra infatti il più seguito.

Le coppie di atleti che si sfidano divisi da una rete per la vittoria finale attirano ormai appassionati e tifosi da ogni parte del mondo. E anche in Italia non mancano segnali in questo senso.

La riprova l’ha data il Beach Volleyball World Tour tenutosi nel fine settimana appena trascorso a Roma. L’appuntamento di punta che ha riservato oltre al grande pubbblico anche il degno spettacolo.

Peccato però, non aver potuto seguire fino all’ultimo match le gesta degli atleti italiani coinvolti nella manifestazione. Nel penultimo giorno del grand slam di Roma le coppie azzurre sono infatti state sconfitte.

Greta Cicolari e Marta Menegatti hanno dovuto cedere il passo nei quarti all’attrezzata coppia americana Ross-Kessy, chiudendo la loro avventura al quinto posto.

Prima di loro si è fermato invece il duo italiano Lupo-Nicolai. I “saltatori” azzurri si sono arresi negli ottavi ai lettoni Smedins-Samoilvos, autentici protagonisti del torneo.

Passa quindi il Beach Volley World Tour di Roma ma resta la passione per uno sport che conta sempre più atleti in Italia e che su dinamicità e divertimento pone le basi per rappresentare una delle discipline sportive più in crescita degli ultimi anni.

 

 

Categorie: Motivation, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+