14 Giu

Allenarsi in casa, consigli pratici

      Paolo Ruggeri

allenarsi in casa

A chi piace andare in palestra, a chi piace allenarsi in casa. Chi la vuole cruda e chi la vuole cotta, si sarebbe detto una volta. Non si riesce ad accontentare mai tutti quando si deve scegliere il contesto d’azione. Proviamo però ad accontentare con qualche consiglio pratico quelle persone che votano per l’allenamento casalingo.

Senza dare al termine “casalingo” un’accezione negativa. In quel caso, basta poco per ricredersi. Diciamo 10 o 20 minuti di tempo al giorno, in modo da portare a termine un programma di allenamento ben strutturato e agevole da seguire.

Prendiamo quindi in esame qualche esercizio pratico e utile. Partiamo dalle flessioni sulle braccia. Un esercizio che un po’ tutti conosciamo. E se col tempo ci interessa alzare il livello di difficoltà possiamo aumentare il “peso” delle flessioni appoggiando i piedi su una sedia.
Altro esercizio da prendere in considerazione è il crunch per gli addominali. Oppure gli affondi, ottimi per i quadricipiti e glutei. Sostanzialmente si tratta di movimenti pratici che non richiedono l’uso di attrezzi e che, se eseguiti con costanta e disciplina, non possono che venire incontro alle nostre esigenze.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzi, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, News, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+