04 Nov

In forma con la Dieta Sugar Free

      Siria Colorato

dietaSe ne parla sempre più nel tentativo di arginare l’obesità infantile. Sempre più si parla di dieta sugar free come arma contro le cattive abitudini alimentari che favoriscono l’accumulo di grassi fra i bambini.

Spesso i comportamenti a quell’età non sono infatti in linea con un corretto stile di vita e aprono la strada ad atteggiamenti da correggere prima possibile per non andare incontro più in là con gli anni a determinate problematiche fisiche.

Togliere infatti lo zucchero aggiunto alla dieta dei bambini obesi è il fondamento di questo regime alimentare, che si concentra principalmente sul come migliorare il rapporto fra l’individuo, la pressione sanguigna e il colesterolo.

Assumere zuccheri in grosse quantità è infatti un comportamento che ogni medico vi sconsiglierà. E a tal riguardo il recente studio pubblicato sulla rivista Obesity, svolto dai ricercatori dell’università di San Francisco, ci torna proprio utile.

L’esperimento ha visto protagonisti 43 bambini e ragazzi obesi di un’età compresa tra 9 e 18 anni. A loro è stata praticamente azzerata la presenza dello zucchero nelle rispettive tavole, sostituendolo con alimenti sugar-free, al fine di mantenere il corretto apporto di calorie e sostanze nutritive.

In appena 9 giorni di osservazione i soggetti hanno mostrato risultati confortanti. Si è avuta in media una riduzione della pressione di 5 mm di mercurio, del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.

Al contempo è migliorata la tolleranza al glucosio, mentre il peso corporeo tende a diminuire. Tutti benefici che sono comparsi nel giro di una decina di giorni.

Magari è il caso di approfondire l’argomento con del personale medico specializzato in nutrizione, ma le indicazioni che vi riportiamo parlano chiaro.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+