06 Lug

Alcol nemico della salute

      Siria Colorato

alcol nemico della salute
Se volessimo partire dalle cifre, il fenomeno mostrerebbe in maniera incontrovertibile tutte le criticità. L’abuso di alcol è infatti una patologia che si diffonde sempre di più, anche tra i più giovani.

Le conseguenze di queste cattive abitudini spesso riverberano in discorsi legati a malattie di vario genere e comportamenti sociali di grande pericolo. Problemi psichiatrici, gravi malattie del fegato, epatiti e cirrosi, disturbi cardiovascocircolatori: sono solo queste alcune delle voci negative da prendere in considerazione in questo contesto.

All’abuso alcolico è infatti legata una statistica che vuole tra il 5 al 10% l’incidenza nei ricoveri ospedalieri. E non basta pensare solo allo stato di ebbrezza che può colpire dopo un sabato sera passato in maniera troppo “allegra”.

Non si devono infatti dimenticare le patologie che derivano da smodati consumi di alcol. Ecco un altro numero che inquadra il problema in Italia. Ogni anno si possono attribuire circa 25.000 decessi a problematiche correlabili all’abuso alcolico. Insomma il nemico pubblico nr. 1 della salute è già bello che identificato.

 

 

 

Categorie: Alimentazione, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+