Oggi chiamiamo in causa la forza di volontà. Quel quid in più che deve affiancare sempre la nostra attività fisica. E più in generale la nostra vita, data la presenza continua di ostacoli da superare che contraddistingue le nostre esistenze.
L’ottenimento di risultati, dopo aver trascorso parte del nostro tempo a curare corpo e mente, passa in gran parte dalla nostra testa. E in particolar modo quando è il fisico che vogliamo limare quì e là. Non basta infatti lo sforzo fine a se stesso per guardarsi allo specchio senza timori.
La psicologia ci viene in aiuto in questo contesto, ma in fondo il buon senso già indirizza verso questa direzione. Ecco allora che consigliamo di lavorare non solo su addominali e altri muscoli ma anche su concetti come il self control, la concentrazione e l’applicazione.
Poi capita che a tavola, il fatto di sentirsi obbligati a fare rinunce può convincerci che stiamo agendo bene, nel tentativo di avvicinare il top della forma. E invece vedrete che i miglioramenti sono dietro l’angolo se invece di pensare alle privazioni ci dedichiamo maggiormente adiventare più determinati nelle cose da fare.
Nel titolo, abbiamo fatto riferimento al noto detto: Volere è potere. E’ infatti sulla forza di volontà che dobbiamo agire. Pensiamo quindi a come preparare il campo per far sentire più a suo agio la voglia di fare.
Magari pianificare meglio i nostri allenamenti può aiutare. Così come è utile segnare obiettivi ragionevolmente raggiungibili e assegnare loro una tempistica adeguata.
Vedrete che organizzando con più attenzione ritmi e attività, avrete modo di distribuire meglio gli impegni e recuperare forze e tempo da destinare maggiormente alla cura del vostro benessere.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training