08 Apr

La miglior condizione fisica (parte 1)

      Paolo Ruggeri

Quante volte ci guardiamo allo specchio per maledire questo o quel difetto? Quante volte ci diciamo che vorremmo essere come quell’attore o quella star di hollywood?

Domande che si tirano risposte che possono influire negativamente su di noi. Domande che andrebbero sostituite. Perchè la mattina mentre ci prepariamo davanti allo specchio non ci chiediamo altro?

Invece di piangersi addosso, perchè non domandarsi come migliorare il rapporto con il nostro corpo? Dopotutto, non fa altro che accompagnarci ogni santo giorno in giro per il mondo…un pò di attenzione se la merita pure!

E poi, oggi siamo anche in grado di gestire e organizzare la nostra attività fisica nel migliore dei modi. Non solo andando in palestra ma fornendo il nostro arsenale dell’home fitness di tapis roulant, ellittiche e gym-bike.

Ma tutto parte dalla determinazione e dal sacrificio. Tutto parte dalla testa. Dall’individuazione di buoni propositi e dalla ricerca di stimoli adeguati.

Il segreto sta nel focalizzare l’obiettivo da raggiungere. Un traguardo che può essere intravisto alla partenza però, non un sogno ad occhi aperti indotto dalle pubblicità.

Alimentazione sana di contorno e un programma ben definito da seguire. Quanti pasti fare al giorno e cosa ingerire. Quanto tempo dedicare all’attività fisica e come svolgerla. Da qui parte il nostro viaggio verso il top della condizione.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Attrezzi, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+