06 Giu

Un seno più sodo? Ecco come allenarsi

      Siria Colorato

Oggi si parla di atlete e non di atleti. Di un punto del corpo che possiamo rendere molto più gradevole e che invece qualcuna di noi può trovare poco apprezzabile.

Mi riferisco al seno, una delle zone dove occhi discreti e indiscreti si posano spesso. E per questo motivo una parte del corpo che merita grande considerazione.

Per lavorare al meglio su questo specifico aspetto vi consigliamo quindi di concentrare i vostri sforzi sui muscoli pettorali e dorsali, le fasce muscolari addette al sostenimento del seno.

Sono questi i tessuti che andremo a rinforzare con gli esercizi di cui parliamo oggi.

Primo consiglio che vi diamo è però quello di non puntare sulla massa, nel senso che aumentare il volume dei pettorali non equivale automaticamente all’aumento di volume della mammella.

Se infatti insistiamo troppo su questo tipo di attività otterremo un effetto indesiderato, dovuto al fatto che la crescita delle fasce muscolari produrrebbe un ritrarsi del seno.

Fondamentale è invece la postura, grazie alla quale mantenere la posizione corretta della colonna vertebrale. Ma ecco un esercizio che fa per voi.

Mettetevi in piedi, inspirate, e sollevate le braccia verso l’alto, prima la destra e poi la sinistra. E ricordate. Mentre effettuate questo movimento è fondamentale mantenere sempre la schiena dritta.

Un altro facile esercizio prevede sempre che si parta in piedi. Le mani vanno sulle anche, i gomiti puntano verso l’esterno e la schiena resta dritta.

Adesso i gomiti si avvicinano lentamente dietro la schiena. Un’estensione che fa contrarre i muscoli, ma che non deve arcuare troppo il busto.

Con questi accorgimenti, vedrete che col tempo apprezzerete maggiormente i vostri sforzi e le vostre curve, rendendo più gratificante la ricerca verso un equilibrato stato psicofisico.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+