11 Ott

Esercizi a corpo libero (parte 5)

      Paolo Ruggeri

bimba che corre

Si chiude oggi la settimana per noi. Prima che venga il bello, direte voi, visto che all’orizzonte si avvicina l’agognato week-end.

Ma per noi si completa questo minitour “atletico” grazie al quale vi abbiamo consigliato e mostrato tutta una serie di esercizi da poter svolgere anche a casa.

Seppur va detto che tapis roulant, ellittiche e gym byke diventano elementi complementari fondamentali per un più efficace programma di allenamento.

Chiudiamo allora la settimana con qualche altro esercizio. Partiamo con un movimento facile. Stendetevi sul pavimento e giratevi di lato.

Facendo ora pressione sul gomito, alzate il fianco e sfruttate gli addominali per trovare forza per compiere il gesto. Tornate giù e ripetete più volte il movimento.

Il secondo esercizio si effettua sempre partendo da stesi, e con la schiena sul pavimento. A questo punto poggiate i gomiti, ma alzate le mani.

Ora, facendo forza sugli addominali, portate il gomito destro verso il ginocchio sinistro. Tornate indietro, e ripetete il movimento ma partendo dal lato opposto.

L’ultimo esercizio consiste sempre nel partire con la schiena a terra. Piegate leggermente le ginocchia e tiratevi su con le spalle. A questo punto ruotate il corpo prima verso destra e poi verso sinistra.

Per rendere più impegnativo l’esercizio potete effettuarlo alzando leggermente i talloni, o tenendo un peso fra le mani. In questo modo farete lavorare maggiormente le vostre fibre muscolari.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Personal Training




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