A questo punto, siamo in ballo e allora balliamo. Visto il riscontro positivo che gli articoli sugli esercizi a corpo libero stanno avendo, battiamo il ferro finchè è caldo.
E allora, pronti per voi altri due giorni di consigli utili ed efficaci su come strutturare il vostro allenamento casalingo per accompagnarvi verso il week-end.
Iniziamo stavolta da stesi, con il volto rivolto verso l’alto. Meglio quindi utilizzare un tappetino per ammortizzare il contatto con il suolo.
Le braccia tenetele leggermente allargate con i palmi rivolti verso il basso. A questo punto irrigidite i muscoli addominali e sollevate i fianchi, arcuando la schiena. Andate più in alto che potete. Restate per qualche istante in questa posizione e poi tornate giù.
Una volta che avrete ripetuto il movimento più volte passate al secondo esercizio. Partite stando sempre sdraiati sulla schiena, con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso il basso.
Con le gambe tese, sollevate i talloni dal pavimento. A questo punto muovete le gambe incrociandole con movimenti laterali. Brevi e rapidi. Anche in questo caso saranno particolarmente interessati i muscoli addominali.
Ancora una volta, partite stesi, con la schiena sul pavimento. Ora, piegate le ginocchia e mettete le mani dietro la testa. A questo punto il movimento da fare è il seguente: il gomito destro dovrà tendere verso il ginocchio sinistro.
L’esercizio si completerà, mentre la gamba destra si stenderà. Alternate quindi. Prima un lato e poi l’altro, per creare una certa ciclicità del movimento.
Altro esercizio, ma stessa partenza. Stesi e con la schiena che tocca il suolo, piegate le ginocchia. A questo punto lasciate andare lentamente le ginocchia verso sinistra, senza sollevare eccessivamente la spalla destra.
Tornate lentamente su e poi andate dall’altro lato. Questa volta sarà la spalla sinistra a non doversi concedere troppo alle “avanches” delle ginocchia.
E per oggi abbiamo finito. A domani, per concludere questa fruttuosa settimana piena di facili e utili esercizi da svolgere anche a casa.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Personal Training