Quante volte ve lo avremo ricordato? Prima di fare attività fisica dedichiamo qualche minuto alla fase di riscaldamento.
E’ un’abitudine che dobbiamo prendere per evitare che sforzi improvvisi e movimenti repentini creino i presupposti per depotenziare gli effetti dei nostri allenamenti.
Ed ecco allora qualche consiglio per entrare dalla porta principale in quella parte della giornata che riservate all’home fitness.
Partiamo con qualche esercizio agevole. Movimenti semplici sono preferibili, dato che siamo in una fase iniziale e quindi possiamo in seguito aumentare le difficoltà della seduta.
Saltelliamo portando sù il ginocchio destro mentre il braccio sinistro si alza sopra la testa. Quando torniamo a terra, facciamo toccare prima la punta del piede sinistro.
Ora possiamo alternare il movimento e saltare, portando su per prima il ginocchio sinistro e il braccio destro.
Un altro esercizio consiste nel dare letteralmente calci al sedere! Correte quindi sul posto, con le braccia penzoloni. Ora dovete mandare indietro il piede destro in modo che tocchi il gluteo.
Una volta tornati giù con la gamba effettuate il movimento anche con il piede sinistro e alternate, in modo da correre da fermi.
E per chiudere, un classico. A piedi uniti, saltate e allargate le gambe. Al contempo, incrociate le braccia dietro la testa.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Personal Training