03 Set

In Forma Dopo le Vacanze Estive (parte 2)

      Paolo Ruggeri

ufficioMolti di noi hanno già riposto da qualche giorno ombrelloni, teli da mare e sdraio per riprendere a fare i conti con la dura quotidianità imposta dal lavoro. Il rientro dalle ferie è infatti normalità per quasi tutti e nostro compito resta quello di affievolire il più possibile il trauma del ritorno alla routine.

La nostra missione è dopotutto quella di consigliarvi al meglio per avvicinare il top della forma, e di conseguenza c’è bisogno più che mai ora del nostro aiuto. Ora che dobbiamo ritrovare la chiave per un sano stile di vita.

Riprendiamo allora positive abitudini che l’estate ha provato ad allontanare da noi. Come ad esempio bere più acqua e meno alcolici o drink, atteggiamento decisamente consigliabile per ridare al nostro organismo una certa regolarità.

Anche il cibo continua a ricoprire un ruolo fondamentale. Non solo perchè ci fornisce la benzina per metterci in moto, ma anche perchè se ben dosato ci aiuta a prevenire problematiche per il nostro organismo.

E se il lavoro si fa subito pressante al rientro dalle ferie, lo stress può trovare campo facile per mettere il bastone fra le ruote alle migliori intenzioni. C’è bisogno quindi di saper programmare la giornata e di impegnarsi a trovare i momenti propizi per allenarsi.

A proposito di allenamenti. Non riprendete subito l’attività a ritmi troppo sostenuti. Prendete gradualmente confidenza con ritmi di vita differenti e fate in modo di non chiedere subito troppo al vostro fisico.

E poi, come già sapete, la serenità mentale è fondamentale per ritrovare la giusta via verso il raggiungimento del top della condizione. Per questo motivo dormite almeno 7/8 ore a notte e in condizioni ideali, senza cadere in tentazione e continuare a fare le ore piccole.

L’ultimo consiglio riguarda l’abbigliamento. Può sembrare di poco conto, ma invece c’è rilevanza anche in come decidiamo di mostrarci all’esterno durante la giornata. Vestitevi quindi con abiti adatti, che vi diano comodità e libertà di movimento.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+