Bye bye vacanze! Per molti di noi il 1° settembre coincide con l’addio alla spensieratezza e al divertimento che agosto solitamente porta con se. E’ vero. Per giorni abbiamo messo da parte i problemi del lavoro e ora ecco che bussano alla porta di nuovo scadenze e impegni.
Bene, non demoralizziamoci! Come sempre, l’attività fisica e un corretto stile di vita sono cardini che tornano sempre utili quando cerchiamo di raddrizzare la nostra quotidianità e indirizzarla verso la ricerca del top della condizione.
Una condizione ideale che sappia accontentare sia il fisico che la mente. E che ci apra le porte verso il piacere di guardarci allo specchio con soddisfazione. Ripartiamo quindi di slancio con i nostri allenamenti e non lasciamo che il ritorno alla quotidianità diventi causa di stress.
Come primo consigio che vi diamo per affronatre al meglio l’impatto con l’ufficio, le scartoffie e le mansioni da svolgere, ponetevi in maniera positiva e allontanate negatività inutili e fastidiose.
Puntate invece sull’attività fisica per (ri)trovare una regolarità lontana dai ritmi scombinati che le vacanze spesso portano con sè. Vedrete che ponendo queste solide basi potrete favorire un clima più compatibili al vostro star bene.
Altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello di provare a distribuire con maggiore equilibrio i pasti durante la giornata, di moderare le porzioni nei vostri piatti, e di riprendere gli esercizi fisici con la dovuta prudenza e senza forzare.
Vi consigliamo inoltre di privilegiare frutta fresca e verdure di stagione. Cibi salutari, leggeri adatti per chi durante il giorno è costretto a passare molte ore lontano da casa. In questo modo sarete nutriti adeguatamente e la sazietà renderà più equilibrato un metabolismo “distratto” dalle vacanze.
Inoltre, un tapis roulant, una ellittica, o una gym bike possono essere utilissimi in questa fase, dove magari cercate di riprendere la forma e non volete occhi indiscreti attorno.
L’home fitness è ideale per avvicinare la migliore condizione possibile, anche perchè compatibile con i vostri ritmi quotidiani e molto efficace quando andiamo a misurare allo specchio i risultati del nostro impegno.
Riprendete quindi uno stile di vita più sano e regolare al ritorno dalle vacanze. E tornate a seguirci che tra un paio di giorni vi diamo altri consigli utili in materia.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Personal Training