05 Feb

Esercizi per snellire le cosce

      Siria Colorato

cosceEcco uno dei punti focali del nostro charme, le gambe. E volendo andare ancora più a fondo, le cosce. A loro affidiamo un ruolo importante quando decidiamo di sedurre e allora vediamo come poter migliorare questo aspetto del nostro fisico.

Il discorso non è rivolto solo alle donne, perchè quando si tratta di lavorare per modellare il fisico tutti devono mostrare un adeguato approccio. Partiamo allora dal mantenere il giusto equilibrio fra riposo e movimento. Il nostro corpo non è fatto per starsene seduto tutto il giorno ma ha un bisogno continuo di muoversi.

In particolar modo le nostre gambe, che se lasciate troppo tempo ferme non aiutano di certo il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio.

Partiamo allora con un movimento facile, che prevede di utilizzare semplicemente una parete di casa. Niente di più facile. Posizioniamoci in piedi, con la schiena che aderisce alla superficie.

Andiamo giù lentamente, mantenendo sempre il contatto fra il muro e la schiena. Giù, fino a quando le cosce non saranno parallele al suolo. Quando le ginocchia saranno posizionate direttamente sopra le caviglie, fermatevi. Restate in posizione per qualche secondo e poi riassumete la posizione di partenza.

Effettuiamo ora il secondo esercizio. Restate in piedi, con le mani sui fianchi. Andate avanti con la gamba destra e abbassate il corpo. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con la gamba sinistra.

Il prossimo movimento è una variazione dell’affondo precedente. Ripetete quindi l’esercizio ma una volta tornati alla posizione di partenza, alzate il ginocchio destro e tenendolo piegato provate a formare un angolo di 90° con la gamba.

Con questi piccoli accorgimenti potrete dare sollievo alle vostre articolazioni e contribuire fattivamente alla rincorsa verso il top della condizione fisica.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+