Di core fitness vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. La ricerca del top della condizione partendo dall’attenzione verso la zona centrale del nostro corpo è infatti una delle ultime tendenze del fitness.
Oggi vediamo qualche sercizio per lavorare al meglio proprio su questo aspetto. Si tratta di esercizi a corpo libero, che vi ruberanno poco tempo, dandovi in cambio la sensazione di aver “sudato” per il vostro bene.
Come detto, il core fitness guarda con attenzione alla nostra pancia e al refforzamento dei muscoli dell’addome e lombari. Vediamo allora tre facili esercizi per intervenire proprio dove cerca ospitalità la nostra “tartaruga”.
Ecco il primo movimento. Stendetevi a terra. Provate ora ad alzare il bacino sfruttando proprio i muscoli della parte bassa della schiena. Tenete per un pò la posizione e poi tornate giù.
Anche il secondo esercizio è facile. Partendo dalla medesima posizione, piegate le ginocchia e mettete le mani dietro la testa. Ora mentre avvicinate le ginocchia al petto e portate il gomito destro verso la gamba sinistra. Tornate indietro con il corpo e replicate il movimento ma ora sarà il gomito sinistro ad andare verso la gamba destra.
Per il terzo ed ultimo movimento della giornata, mantenete la stessa posizione di partenza. Sdraiatevi a pancia in alto e con le braccia vicino al corpo in modo che i palmi siano rivolti verso il basso e vicini alle cosce. Sollevate le gambe leggermente, tenendole dritte, e muovetele lateralmente e incrociandole.
Con questi esercizi, eseguiti con la giusta determinazione, vedrete che avrete la strada spianata verso un miglior rapporto con la parte centrale vostro corpo.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Personal Training