07 Mar

3 facili esercizi per la pancia

      Siria Colorato

Di core fitness vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. La ricerca del top della condizione partendo dall’attenzione verso la zona centrale del nostro corpo è infatti una delle ultime tendenze del fitness.

Oggi vediamo qualche sercizio per lavorare al meglio proprio su questo aspetto. Si tratta di esercizi a corpo libero, che vi ruberanno poco tempo, dandovi in cambio la sensazione di aver “sudato” per il vostro bene.

Come detto, il core fitness guarda con attenzione alla nostra pancia e al refforzamento dei muscoli dell’addome e lombari. Vediamo allora tre facili esercizi per intervenire proprio dove cerca ospitalità la nostra “tartaruga”.

Ecco il primo movimento. Stendetevi a terra. Provate ora ad alzare il bacino sfruttando proprio i muscoli della parte bassa della schiena. Tenete per un pò la posizione e poi tornate giù.

Anche il secondo esercizio è facile. Partendo dalla medesima posizione, piegate le ginocchia e mettete le mani dietro la testa. Ora mentre avvicinate le ginocchia al petto e portate il gomito destro verso la gamba sinistra. Tornate indietro con il corpo e replicate il movimento ma ora sarà il gomito sinistro ad andare verso la gamba destra.

Per il terzo ed ultimo movimento della giornata, mantenete la stessa posizione di partenza. Sdraiatevi a pancia in alto e con le braccia vicino al corpo in modo che i palmi siano rivolti verso il basso e vicini alle cosce. Sollevate le gambe leggermente, tenendole dritte, e muovetele lateralmente e incrociandole.

Con questi esercizi, eseguiti con la giusta determinazione, vedrete che avrete la strada spianata verso un miglior rapporto con la parte centrale vostro corpo.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Personal Training




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