09 Lug

Esercizi facili per l’estate

      Siria Colorato

spiaggiaIl caldo incombe, la voglia di muoversi anche. Non dobbiamo infatti farci abbindolare dall’afa che ci circonda in questi giorni e rinunciare alla nostra abituale cura per l’attività fisica perchè tanto si suda a stare fermi.

Non è questo un buon motivo per rinunciare agli allenamernti che devono caratterizzare le nostre settimane per mantenerci in forma e avvicinare sempre più il top della condizione.

Se il mare lo avete a pochi passi di distanza e gli ombrelloni circondano la vostra quotidianità potete mantenervi ugualmente tonici e allenati e per questa ragione siamo qui a consigliarvi utili esercizi.

Si tratta di semplici movimenti a corpo libero, da poter eseguire anche in spiaggia. Partiamo dalle spalle, a cui tocca definire gran parte del nostro portamento. Stando in piedi, impugnate due bottiglie piene di acqua o di sabbia (dato che non dovreste avere problemi a procurarvela).

Ora portate le braccia in avanti. A questo punto alzatele in modo che le mani finiscano dietro la testa. Prima un braccio e poi l’altro. E poi tutte e due le braccia contemporaneamente.

Un altro movimento che può tornare utile per lavorare su bicipiti e pettorali è il seguente. Stendetevi e piegate le gambe. Impugnate le due bottiglie e portatele sopra il petto. Ora sollevatele verso alto in modo che i gomiti siano ben stesi.

A questo punto potete distendere le braccia portandole dietro la testa, per poi tornare alla posizione di partenza, passando dalla fase intermedia. Utili in questo contesto possono essere anche altri esercizi a corpo libero ma fondamentale è l’attitudine e l’approccio all’attività che devono restare inalterati anche se il sole picchia sulle nostre teste.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Mantenimento, Motivation, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+