E’ l’obiettivo che tutti noi abbiamo in mente quando ci impegniamo per raggiungere il top della forma. Bruciare grassi è un imperativo al quale guardare costantemente per evitare dispiaceri quando ci confrontiamo con la bilancia.
Ma per rendere questa finalità più accessibile c’è bisogno che l’impegno sia massimo non solo durante l’allenamento ma anche in fase preparatoria e nei giorni che si frappongono alla prossima seduta.
L’attività fisica è infatti la punta dell’iceberg di un approccio più completo, che tiene conto sempre del fatto che la nostra alimentazione deve essere funzionale all’attività svolta.
Dobbiamo quindi assumere alimenti in funzione dell’energia che consumiamo, evitando così di accumulare grassi e appesantire la nostra salute.
Vi ricordiamo quindi che i migliori esercizi per bruciare il grasso in eccesso sono accessibili a tutti e non richiedono sforzi particolari.
Basta riscaldarsi con semplici movimenti per 5 minuti prima di iniziare l’allenamento. Quando i tessuti saranno adeguatamente preparati all’azione, alternate una bella camminata con 1 minuto di corsa sostenuta.
Lo schema lo potete modificare di volta in volta in funzione della vostra età, del vostro livello di preparazione fisica e del tempo a disposizione.
L’importante è mantenere una certa costanza durante questo tipo di attività. E nel giro di poco tempo sarà possibile già iniziare a percepire vantaggi.
Se può essere utile per motivarvi ulteriormente cercate dei partner di allenamento, persone con le quali condividere il piacere di fare attività fisica e che vi diano stimoli positivi.
Ma ricordate sempre che i protagonisti in questo contesto siete voi. E che è possibile con uno sforzo proporzionato portare sul palcoscenico della nostra vita una forma invidiabile.
Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Personal Training