19 Dic

Le migliori app per il “foodness” (parte 2)

      Paolo Ruggeri

frutta al sole
Anche oggi passiamo qualche minuto in compagnia delle app a nostro giudizio più efficaci che la tecnologia ci mette a disposizione. Completiamo quindi la selezione iniziata ieri e prendiamo nuovamente in prestito la parola “foodness”.

Lo facciamo perchè affrontiamo argomenti che hanno a che fare sia con il cibo, food appunto, che con il fitness. E ci dedichiamo a queste tematiche andandovi subito a parlare di app.

La prima che prendiamo in esame è “Epicurious”, uno strumento che vi permette di tenere sott’occhio decine di migliaia di ricette e di conciliarle con la vostra quotidianità, ottimizzando i tempi da dedicare al “lavoro” in cucina.

Ma per fare in modo che ciò che mangiate non mandi all’aria il sudore versato per conciliare il piacere del gusto a quello di vedervi in forma, potreste allora avere bisogno di Zipongo.

Questa app è concepita per chi vuole trasferire sulla tavola anche il voler vivere (e quindi mangiare) sano. Avrete schede con le quali programmare pasti e gestire gli intervalli fra l’uno e l’altro.

Se poi volete migliorare il vostro rapporto con la bilancia, puntate su Lose It! Potrete così scegliere un regime alimentare che più ritenete compatibile con le vostre peculiarità e condividere osservazioni con altri utenti.

L’ultima app di cui parliamo oggi è Withings. Consideratelo un aiutante prezioso se volete monitorare di settimana in settimana progressi e miglioramenti nella ricerca del peso forma.

Con questo strumento a portata di mano avrete sott’occhio sempre numeri e dati per capire se il vostro “atteggiarsi” fra allenamenti e mangiare è foriero di conseguenze positive o negative.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+