11 Dic

Le migliori app per il fitness (parte 1)

      Paolo Ruggeri

tablet

Ci siamo fatti un giro sul web, alla ricerca di app che potessero soddisfare le esigenze di chi cerca costantemente il miglior rapporto con il proprio fisico.

Dopotutto, avere a portata di mano mezzi che possano indirizzare meglio e rendere più agevole il percorso verso il top della forma è utilissimo.

E gli strumenti di oggi per rendere più pratica ed efficace una nostra attività, nel nostro caso gli allenamenti, passano spesso per il “mobile”.

Ecco allora le app che più ci hanno incuriosito durante il nostro navigare in rete. Partiamo quindi con “Pumping Weight”.

Grazie a questo “aiutante” potrete tenere sott’occhio i vostri allenamenti e non perdere mai il filo del discorso.

Il calendario vi aiuterà a tener fede alla scheda che avrete programmato e registrare tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Con i grafici sull’andamento dell’attività e i dati che gradualmente immagazzinate non perderete di vista nessun muscolo del vostro corpo.

Un’altra app che ha attirato la nostra attenzione è “Sportaneous”, che permette di trovare velocemente esercizi e programmi di allenamento sia che preferiate lo Yoga o il Pilates, piuttosto che il Kickboxing o altre discipline. Un approccio utile per chi si stufa facilmente della routine.

L’ultima app che vi segnaliamo oggi è “FitnessBuilder”, che contiene centinaia di programmi di allenamento e migliaia di esercizi.

Inoltre, c’è libertà di personalizzare l’attività che si decide di svolgere rendendo veramente gratificante questa esperienza.

Per oggi è tutto. Pazientate fino a domani per avere altri consigli.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+