Pronti per una nuova seduta di esercizi a corpo libero? Pronti a fare del body weight training un pezzo della vostra quotidianità, mentre settembre bussa ormai alle porte. Allora non avete che da mettervi comodi per qualche minuto e leggere quello che vi proponiamo.
Anche in questa occasione infatti vi diamo dei consigli utili su come rendere più produttivi i vostri allenamenti. Basteranno pochi esercizi e tanta buona volontà per migliorare il rapporto psico-fisico con il vostro corpo.
Proviamo oggi una nuova camminata. Partiamo in piedi e lentamente andiamo giù piegando le ginocchia. Una volta che avrete le punte dei piedi e delle dita delle mani aderenti al terreno iniziate a muovervi.
Portate avanti prima le mani e poi, aiutandovi con i vostri muscoli addominali mandate avanti anche i piedi. All’inizio avrete ovviamente qualche difficoltà a coordinarvi ma con il passare del tempo sarà più agevole muoversi.
Stavolta partiamo da una posizione di squat, con le ginocchia piegate e il busto eretto. Ora, abbassatevi e fate in modo che le mani tocchino il pavimento. Ci siete? Bene! Adesso, “scalciate” indietro con la gamba destra, ma effettuate lentamente il movimento.
Una volta ripresa la posizione di squat, fate un salto sul posto. Ripetete il movimento ma stavolta mandate indietro l’altra gamba e “ripercorrete” lo stesso tragitto.
In questo caso, partiamo stesi, faccia in giù, e con i palmi delle mani che toccano terra. Non vi chiedo però di predisporvi per dei piegamenti. Cercate invece di tirare la gamba e tirarla sù dietro senza piegare il busto. Prima una gamba e poi l’altra.
Questi spunti possono sembrare semplici e innocui, e invece se applicati con regolarità e attenzione, vedrete che vi saranno molto utili per migliorare i vostri allenamenti e dare più efficacia all’attività fisica.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, Personal Training