18 Mar

Cardiofitness, facili esercizi (parte 1)

      Marco "mark" Costantino

corsaFelicità e benessere sono concetti che vanno spesso a braccetto con una sana alimentazione e una regolare attività fisica. Approcci tipici di una quotidianità compatibile con la ricerca del top della condizione e con la piena adesione al motto “mens sana in corpore sano”.

L’insieme di esercizi che fanno attualmente del cardiofitness una metodologia di allenamento fra le più efficaci e seguite apre scenari interessanti per chi vuole mantenersi in forma.

Vediamo allora qualche movimento che possiamo quotidianamente svolgere, incastrandolo fra ufficio e casa nella vita di tutti i giorni, anche rinunciando a lunghe sedute in palestra.

I ritmi giornalieri non sempre ci aiutano e le occasioni per adagiarsi su sedentarietà e pigrizia non mancano. E per non passare troppo tempo seduti, il primo movimento che consiliamo è salire le scale. Uno scalino alla volta, senza forzare.

Più andrete su e giù per delle scale e più avrete modo di bruciare calorie. Se passate molto tempo in ufficio, evitate di restare ininterrottamente per ore davanti al monitor di un pc, seduti sulla vostra scrivania. Cercate di alzarvi ogni 40/45 minuti e muovetevi.

Sappiamo inoltre che è fondamentale bere acqua e idratare l’organismo. Per assicurare il giusto apporto di liquidi al vostro corpo potete magari posizionare lontano dalla vostra sedia la “fonte” e costringervi in questo modo al movimento.

Insomma, passeggiate quanto più potete, senza andare troppo veloci e senza chiedere troppo a un fisico non abituato a stress improvvisi. Magari dopo che avrete messo a regime questi piccoli consigli, ci sarà tutto il tempo a disposizione per far salire d’intensità l’attività fisica.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+