Negli ultimi giorni ci è capitato di associare spesso la parola sport a Papa Francesco. Una “benedizione” dal Pontefice che aggiunge valore all’attività fisica.
Aldilà delle convinzioni personali di ognuno di noi è un dato positivo che il mens sano in corpore sano riecheggi anche in Vaticano.
Se non altro dal punto di vista della promozione e della risonanza mediatica che le parole pronunciate dal Papa assumono.
A noi interessa contribuire a diffondere uno stile di vita equilibrato, che tenga conto del benessere e di una sana alimentazione.
Per questo motivo se un messaggio positivo e incoraggiante arriva “dall’alto” va comunque recepito e diffuso il più possibile.
Come ha ricordato il Pontefice ai fedeli durante la recente visita dei delegati dei Comitati olimpici europei: “Lo sport è un valido strumento per la crescita integrale della persona umana”.
E se campioni dello sport (recentemente giocatori di calcio e rugbysti) e dirigenti del CONI hanno accolto l’invito alla Santa Sede, vuol dire che il rapporto fra questi due mondi resta stretto.
Detto questo, riprendiamo con maggiore slancio i nostri allenamenti e ricordiamo che praticare sport con costanza e dedizione ci mantiene in forma e ci aiuta a comprendere concetti come socialità e superamento dei propri limiti.
E’ questo l’approccio che dobbiamo mostrare ogni giorno che ci chiediamo al continuo miglioramento del rapporto con noi stessi e con gli altri.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Motivation, News, Sport