02 Apr

Al via la Major League Baseball 2013!

      Marco "mark" Costantino

Ormai ci siamo! Anzi, ci sono! Non io però, loro. I giocatori della Major League Baseball, il top per chi è appassionato di questo sport smaccatamente americano, sono prontissimi a sfidarsi per il titolo.

Anche se il baseball, a dirla tutta, ormai lo possiamo associare non solo agli Stati Uniti ma anche a tante nazioni che negli anni sono riuscite a sfornare fior fiori di giocatori, da Cuba alla Repubblica Domicana, dal Giappone al Venezuela.

Aggiungete allora alla lista delle discipline sportive più diffuse nel mondo anche questo sport di squadra in cui si scontrano due squadre composte da 9 giocatori sul cosiddetto “diamante”.

E allora, se siete quindi impegnati nella seduta quotidiana sul tapis roulant, o se siete appena rientrati da una delle prime corsette primaverili al parco, staccate un attimo dagli allenamenti e dedicate qualche minuto al “batti e corri”.

Perchè parlare di mazze e guantoni ci sta proprio bene oggi, visto che è appena iniziata negli States la nuova stagione. E ovviamente i media a stelle e strisce si sperticano in pronostici e valutazioni.

La prima partita della stagione 2013 si è giocata domenica 31 marzo fra i Texas Rangers e gli Houston Astros ma l’Opening Day ufficiale si è tenuto ieri.

Il 1° aprile infatti sono scesi in campo squadre storiche come gli Yankees, i Dodgers, i Phillies, i Red Sox.

Nomi che anche se non si è appassionati del baseball dicono qualcosa. Magari perchè in quel film il nostro attore preferito indossava un cappellino con un particolare logo. Oppure per qualche maglietta vista d’estate.

Buona stagione allora ai campioni della MLB, noi intanto prendiamo spunto anche dalla loro grinta per vincere il nostro campionato del benessere!

 

 

Categorie: Allenamento, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+