25 Mag

Il cioccolato, aiuto per l’allenamento

      Paolo Ruggeri

cioccolato per allenamento

Che ci crediate o no, il cioccolato può fungere da deterrente per l’accumulo di grasso sul nostro corpo. Spesso associato agli zuccheri e alle scorpacciate di dolci, non si tiene mai nella giusta considerazione la funzione prettamente energetica del cioccolato.

 

E con qualche nozione in merito vi convincerete anche voi che la funzionale preparazione fisica inzia sin da quando ci sediamo a tavola. Il cioccolato fondente, ad esempio, può aiutarci non poco. Se ne assumiamo piccole dosi, possiamo contare su un buon serbatoio di energia e rendere più utili le nostre performance in palestra.

 

Studi sviluppati in materia negli Stati Uniti, utilizzando come “atleti” dei topi, hanno dato credito a questa tesi. Dopo due settimane di trattamento, gli animali che si erano sottoposti al test avevano aumentato la produzione di energia durante lo sforzo e incrementato la qualità dell’attività fisica.

 

Inoltre, è stato notato un proliferare del numero dei capillari, e quindi un maggiore afflusso di ossigeno verso le fasce muscolari. Dati che stanno inducendo gli studi a trovare un nesso fra il cioccolato fondente e la perdita di massa muscolare associata all’invecchiamento. Ma per ora ci basta rendere più “dolci” le performance del momento.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Mantenimento, Motivation, News




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+