Come si fa a voler bene allo sport e soddisfare la propria golosità? Come conciliare la passione per i dolci con quella per il fitness? Resta difficile ottenere una pancia piatta se amiamo ingozzarci di cioccolata, ma non è impossibile far convivere i due piaceri.
I dolci rappresentano pur sempre della benzina per la nostra attività, ma le calorie che sprigionano sono elevate e se non consumiamo adeguatamente quanto immagazzinato rischiamo di accumulare quantità eccessive ed espandere a dismisura la nostra linea.
Dopo un pasto, o dopo l’attività fisica il livello di zuccheri nel sangue cala improvvisamente. Una prevenzione? Prediligiamo cibi a basso indice glicemico e ricchi di fibre. Ciò rallenterà la velocità di assorbimento degli alimenti determinando un rilascio graduale degli zuccheri nel sangue. Eviteremo quindi sbalzi glicemici con ovvi benefici sulla silhouette.
L’abuso o il consumo smodato di torte e cioccolata non si concilia quindi con lo sport, anche perchè alle volte si tratta di sintomi di una vera e propria dipendenza, se non addirittura un malessere psicologico. E quindi, consumo ragionato si, abuso no. Come amiamo ripetere, bisogna sempre partire dalla corretta alimentazione.
Categorie: Alimentazione, News, Sport