22 Nov

Come affrontare il “Thanksgiving day”

      Siria Colorato

Ciò che sto per scrivere dovrebbe interessare decine di migliaia di persone, i tanti cittadini americani residenti in Italia. Per chi è nato negli Stati Uniti la giornata odierna è infatti dedicata a una delle ricorrerenze più sentite aldilà dell’Oceano Atlantico.

Oggi è il giorno del ringraziamento, il noto Thanksgiving day. Si tratta di una festa tradizionale americana che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti e il secondo lunedì di ottobre in Canada. A partire dal 1578, quando l’esploratore inglese Martin Frobisher, arrivato nel nuovo continente, organizzò un pranzo luculliano per ringraziare Dio per aver protetto la traversata.

E come capita spesso quando ci sono queste ricorrenze, è a tavola che si nascondono le maggiori insidie per il nostro fisico. Ma è possibile uscire sani dalla cena del giorno del ringraziamento, senza mandare in malora il nostro sudare quotidiano per ottenere la forma desiderata!

Che poi, i bagordi a stelle e strisce sono già iniziati con l’ormai tipica parata con i carri allegorici organizzata a New York City. Un momento collettivo di festeggiamenti, che fa da preludio alla “grande abbuffata” di tacchino. E non solo. Ma con qualche consiglio anche questa “fatica” può essere superata.

Innanzitutto, amici americani del nostro blog (ma in fondo questi consigli valgono per ogni “vittima” di cerimonie dai pasti abbondanti), cercate di stravolgere il meno possibile i ritmi della giornata. E se ne avete la possibilità fate attività fisica nella mattinata.

Inoltre, visto che di carboidrati ne ingerirete più della media, rinunciate per un giorno al pane. Eviterete così l’assunzione di qualche centinaia di calorie. Limitate anche il consumo di alcool e non masticate in fretta. Gustatevi ogni boccone e alternate acqua e vino per meglio gestire la digestione.

Queste piccole regole vi aiuteranno di certo ad affrontare la tavola imbandita con meno patemi. Enjoy your meal!

 

 

Categorie: Alimentazione, Fitness Tips, Mantenimento, News




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+