Siamo alle porte dell’ultimo week-end di agosto e come spesso capita questo spicchio d’estate porta con sè tutta una serie di preparativi per poi procedere al rientro dalle vacanze. E oggi di questo vogliamo parlare. Del rientro dalle ferie, e di come affievolire il più possibile il trauma del ritorno alla routine.
La nostra missione è dopotutto quella di consigliarvi al meglio per avvicinare il top della forma, e di conseguenza dobbiamo tenere sott’occhio diversi aspetti. Non solo la linea, ma anche il sano stile di vita e l’equilibrio psicofisico. A tal proposito, ecco alcuni consigli per tenere lontani stress, disidratazione e tutte le negatività che il rientro dalle vacanze può portare con sè.
Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è di calibrare bene il timing del rientro in funzione delle indicazioni meteo, del servizio stradale e della distanza da percorrere.
Una volta definito e organizzato il tragitto, considerate il fatto che potreste trovarvi a dover guidare per molto tempo in condizioni non ottimali, magari sotto il sole cocente, o a tratti imbottigliati in lunghe file. Vi consigliamo allora di munirvi di acqua da tenere in macchina e di evitare di bere alcolici e caffeina per allontanare la sete.
Contro lo stress che le code ai caselli possono provocare, o nei tratti di autostrada dove ad esempio incorrono dei lavori, cercate di ammazzare il tempo trovando delle distrazioni.
Ascoltate della musica, oppure pensate a una telefonata da fare ma rigorosamente con auricolari o in vivavoce. E se avete con voi la famiglia o dei compagni di viaggio, tenete viva la conversazione.
Altro fastidioso inconveniente del viaggiare per molte ore in macchina è l’essere costretti a lungo a una posizione sacrificata. Il problema può riguardare soprattutto persone con problemi di vene varicose oppure obese, o donne in gravidanza.
Allora, per riattivare la circolazione del sangue nella parte inferiore del corpo fermatevi ogni tanto in un’area di sosta e fate due passi.
Ultimo consiglio riguarda l’abbigliamento. Vestitevi con abiti che vi diano comodità e libertà di movimento. Scarpe che non stringano e abiti leggeri sono consigliabili. E cercate infine di non consumare cibi troppo grassi o difficilmente digeribili.
E a questo punto, non resta che augurarvi un buon rientro a casa!
Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Motivation