19 Giu

Addominali scolpiti, come ottenerli

      Paolo Ruggeri

pancia

Cosa c’è di meglio di un fisico bello da mostrare per l’estate che sta per iniziare? Un fisico che soddisfi, ma che non sia per forza vanto esclusivo di un famoso modello o di una soubrette televisiva.

Tutti possiamo infatti migliorare il nostro aspetto e premiare uno sforzo mirato. Certo, non si fanno miracoli in terra ma i risultati arrivano sempre se determinazione e consapevolezza ci sorreggono.

A maggior ragione in questi giorni “calorosi”. Il conto alla rovescia sta infatti per esaurirsi e il 21 giugno è segnato sul calendario come solstizio d’estate.

E non sarebbe bello se quel fisico di cui si parlava poco fa fosse il vostro? Bene, per fare in modo che questo sogno diventi realtà abbiamo già visto come intervenire sulla parte bassa del nostro corpo.

Ora spendiamo qualche parola sulla parte centrale, e in particolar modo sulla pancia. Ma ricordate che per modellare gli addominali c’è bisogno di ridurre l’accumulo di grassi, fra l’altro in un punto dove abitualmente ciò avviene.

Non dimentichiamo poi il ruolo della genetica. Se avremo genitori, mamme e nonni predisposti all’aumento di peso, sarà più difficle per noi porre rimedio.

Un efficace esercizio è quello chiamato la “bicicletta”. Sdraiatevi a pancia all’aria con la schiena aderente al terreno e le mani posizionate dietro la nuca.

A questo punto dovete simulare con gli arti inferiori il movimento della pedalata. Al contempo avvicinate il gomito destro al ginocchio sinistro ed il gomito sinistro al ginocchio destro.

Se non siete allenati, cercate di effettuare il movimento all’inizio per qualche secondo e poi aumentare man mano l’intensità. Col tempo i risultati arriveranno.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+