08 Mag

Rimini Wellness 2013! Ci siamo!

      Paolo Ruggeri

ragazze

Si sveli il sipario su “RiminiWellness 2013”. L’ottava edizione della più grande fiera italiana dedicata al fitness apre i battenti domani. E per 4 giorni tutto quello che ruota attorno al mondo del benessere avrà come fulcro il noto centro romagnolo.

Delle tante sorprese e dei tanti eventi che renderanno imperdibile questo appuntamento per gli appassionati vi abbiamo già accennato qualcosa nei giorni scorsi.

Stanno per essere aperte decine e decine di “finestre” sui nuovi trend del mondo che più ci piace. Quello che bisogna sapere per mostrarsi aggiornati è a portata di mano.

La “marea” di fitness che si sta per abbattere sulla riviera adriatica rafforza anche l’idea di un mercato comunque in salute, nonostante la generale crisi che attanaglia l’economia italiana.

Si stima infatti che il benessere nel nostro Paese realizzi un giro d’affari annuo stimato in oltre 21 miliardi, con più di 30 mila imprese tra centri per trattamenti estetici e palestre, impiegando a vario titolo oltre 70 mila addetti.

Niente a che vedere con la massiccia presenza in nazioni come gli Stati Uniti, il Giappone, il Regno Unito e la Germania, ma anche l’Italia non scherza in proposito. In particolar modo in Lombardia, la regione con il più elevato numero di imprese dedicate alla cura del corpo (36,1% delle attività totali).

Altro dato da non sottovalutare (Fonti: AICEB Confesercenti – Censis – Coni) è l’enorme quantità di italiani che si dedicano più o meno regolarmente all’attività sportiva. Sono circa 40 milioni i connazionali a cui piace tenersi in forma.

Insomma, l’interesse degli italiani verso il benessere in generale e la forma fisica in particolare è sempre alto. Rimini Wellness 2013 ve ne darà conferma. E noi saremo lì a curiosare fra le tante novità.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, News, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+