Per fare sport ci vogliono due gambe…e alle volte 4 zampe. Spesso conciliamo infatti la nostra intenzione di voler effettuare attività fisica con l’esigenza di dover portare a spasso i nostri cani. Una declinazione del legame fra utile e dilettevole a fianco del nostro animale preferito.
E poi, anche i nostri cari amici, i più cari secondo la credenza popolare, hanno bisogno di fare attività fisica. Di mantenere una forma che permetta loro di vivere meglio. Dopotutto non è il fatto di avere più peli o di assecondare maggiormente i propri istinti a dettare un minor bisogno di benessere.
E da questo punto di vista è rimarchevole l’iniziativa che viene organizzata ogni anno al Club 182
sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia. Il 15 e il 16 settembre si terrà infatti “Sport & Cultura a quattro zampe”, l’ottavo raduno cinofilo sulla spiaggia.
Cani e padroni vengono posti al centro dell’attenzione con esibizioni, sfilate, incontri educativi, scuole di addestramento e dog therapy. Divertimento assicurato quindi, sotto gli occhi dei numerosi istruttori del Centro Studi del Cane Italia, impegnati nella realizzazione di uno vero e proprio spettacolo cinofilo a 360 gradi.
Categorie: Motivation, News, Personal Training, Sport