Prima di tutto qualche dato utile per capire la mole d’interesse che sposta RiminiWellness. All’edizione del 2012 hanno partecipato 228.543 visitatori. La settima fiera del benessere è stata utilizzata da 400 aziende divise su 96 mila metri quadri d’area per mostrare novità e tendenze.
Apprezzamenti sono arrivati per “Alba Rosa”, una camminata di nordic walking nei punti riminesi più caratteristici curata proprio da RiminiWellness e Comune di Rimini. Vasta l’offerta delle attrezzature e dei macchinari per palestre. Un discreto successo lo ha ottenuto l’area Rimini Steel, dedicata alle arti marziali, a quelle da combattimento e alla cultura fisica.
Curiosità hanno inoltre destato Thermalia, Salone del Turismo Termale, e le nuove discipline “acquatiche” come Acqua Zumba, Acqua Pole Dance e Stand Up Paddling. Le tendenze più seguite sembrano essere state Zumba, Pilates, Ginnastica Posturale, Walkinge Boot Camp.
Tanti i volti noti che giravano all’interno degli stands, da Cristina Chiabotto, a Stefania Belmondo, fino ad arrivare a Stefano Baldini. E poi Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Yuri Chechi, Raffaele Paganini, Josefa Idem, Annalisa Minetti e gli Amici di Maria De Filippi.
Ora l’attenzione degli organizzatori è rivolta tutta verso “RiminiWellness International Professional Circuit”, una piattaforma di approfondimenti formativi e un networking tra proprietari di strutture, trainer e investitori da tutto il mondo.
Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Benessere, News