17 Mag

RiminiWellness, le novità Johnson Health Italia

      Paolo Ruggeri

Prima di tutto qualche dato utile per capire la mole d’interesse che sposta RiminiWellness. All’edizione del 2012 hanno partecipato 228.543 visitatori. La settima fiera del benessere è stata utilizzata da 400 aziende divise su 96 mila metri quadri d’area per mostrare novità e tendenze.

Apprezzamenti sono arrivati per “Alba Rosa”, una camminata di nordic walking nei punti riminesi più caratteristici curata proprio da RiminiWellness e Comune di Rimini. Vasta l’offerta delle attrezzature e dei macchinari per palestre. Un discreto successo lo ha ottenuto l’area Rimini Steel, dedicata alle arti marziali, a quelle da combattimento e alla cultura fisica.

Curiosità hanno inoltre destato Thermalia, Salone del Turismo Termale, e le nuove discipline “acquatiche” come Acqua Zumba, Acqua Pole Dance e Stand Up Paddling. Le tendenze più seguite sembrano essere state Zumba, Pilates, Ginnastica Posturale, Walkinge Boot Camp.

Tanti i volti noti che giravano all’interno degli stands, da Cristina Chiabotto, a Stefania Belmondo, fino ad arrivare a Stefano Baldini. E poi Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Yuri Chechi, Raffaele Paganini, Josefa Idem, Annalisa Minetti e gli Amici di Maria De Filippi.

Ora l’attenzione degli organizzatori è rivolta tutta verso “RiminiWellness International Professional Circuit”, una piattaforma di approfondimenti formativi e un networking tra proprietari di strutture, trainer e investitori da tutto il mondo.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Benessere, News




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+