27 Apr

Lo Yoga per migliorare gli allenamenti

      Paolo Ruggeri

Lo Yoga per gli allenamenti

Partiamo intanto dalla definizone della parola Yoga. Il termine prelevato dal sanscrito indica un insieme di pratiche ascetiche e meditative che spesso associamo al buddhismo o ad altre filosofie orientali. Ma ormai lo Yoga ha preso piede anche in occidente e in ambiti legati al fitness.

 

Nelle scorse settimane abbiamo accennato anche ai benefici di questa commistione di potenzialità fra est e ovest del mondo. Ora ci concentriamo su una variante curiosa. Negli Stati Uniti infatti è nato l’Antigravity Yoga (anche detto Aerial), che combina i principi della disciplina millenaria con le nuove attrezzature utilizzate nel mondo del fitness.

 

Se avete già provato lezioni di yoga e non le avete trovate di vostro gradimento, provate quindi i benefici della sospensione! Il concetto di fondo è quello di lasciare il corpo sospeso, grazie all’utilizzo di un’amaca. Migliorerete così postura e flessibilità delle fibre stando appesi al soffitto. Una ginnastica differente dal convenzionale ma non per questo meno efficace e divertente.

 

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, News




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+