Partiamo intanto dalla definizone della parola Yoga. Il termine prelevato dal sanscrito indica un insieme di pratiche ascetiche e meditative che spesso associamo al buddhismo o ad altre filosofie orientali. Ma ormai lo Yoga ha preso piede anche in occidente e in ambiti legati al fitness.
Nelle scorse settimane abbiamo accennato anche ai benefici di questa commistione di potenzialità fra est e ovest del mondo. Ora ci concentriamo su una variante curiosa. Negli Stati Uniti infatti è nato l’Antigravity Yoga (anche detto Aerial), che combina i principi della disciplina millenaria con le nuove attrezzature utilizzate nel mondo del fitness.
Se avete già provato lezioni di yoga e non le avete trovate di vostro gradimento, provate quindi i benefici della sospensione! Il concetto di fondo è quello di lasciare il corpo sospeso, grazie all’utilizzo di un’amaca. Migliorerete così postura e flessibilità delle fibre stando appesi al soffitto. Una ginnastica differente dal convenzionale ma non per questo meno efficace e divertente.
Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, News