07 Giu

Via la cellulite

1 commento
      Siria Colorato

via la cellulite
La via per mandare via la cellulite è lunga e faticosa. Ma se intrapresa con pazienza e costanza la si può percorrere fino in fondo con successo. Abbiamo accumulato? Ci siamo rilassati? Abbiamo interrotto l’attività? Ci siamo demoralizzati?

Facciamo come capita di fare col computer. Spingiamo il tasto del “reset” e riprogrammiamo la nostra strategia, magari limando quegli errori che le passate esperienze o il modello di vita sedentaria che ci ha avvinto. Corretta alimentazione e stile di vita regolare li mettiamo come fondamenta. Poi aggiungiamo l’attività fisica.

Entri in scena, l’abituale corsetta nel parco. In quel caso però, camminiamo. Sia perchè i ripetuti impatti col terreno possono causare microlacerazioni alle membrane delle cellule adipose, e sia perchè un’attività fisica svolta ad intensità troppo elevata porta alla formazione di acido lattico.

E poi, non stiamo tante ore seduti, perchè così ostacoliamo la circolazione corporea e favoriamo l’accumulo sui glutei. Dedichiamo 30-40 minuti al giorno (tre volte a settimana) al nostro corpo. Aiuteremo sia l’apparato cardiocircolatorio che respiratorio. In questo modo è possibile sconfiggere la cattiva circolazione, il più grosso fattore di rischio per lo sviluppo della cellulite.

 

 

Categorie: Mantenimento, Motivation, News, Perdita Peso




COMMENTI

Un commento

  1. Giovanna ha detto:

    Ciao,

    devo provare anch’io solo a camminare e non a correre. Vediamo come la mia “cellulite edematosa” reagirá.

    Ciao

    Giovanna



Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+