Magari senza l’intervento di Madonna non staremmo quì a raccontarvi del Pound workout e non avremmo la possibilità di conoscere da più vicino uno dei trend del momento in materia di fitness.
Perchè oggi andiamo ad aprofondire il discorso relativo a una tendenza nata negli Stati Uniti, che la nota popstar mondiale ha voluto promuovere tramite i suoi centri Hard Candy Fitness.
Un metodo di allenamento in cui riverberano musica e voglia di fare attività fisica in maniera divertente e stimolante. Obiettivi da raggiungere combinando fattori positivi di entrambi i settori.
Avete presente, ad esempio, i batteristi? Avrete notato quanto sudano e quanto sono attivi questi elementi della band, spesso messi in secondo piano ma fondamentali nel reggere ritmi e dettare cambi dinamici durante le esecuzioni dal vivo.
Bene, tenete presente questa immagine, perchè ci sarà utile nel nostro discorso. Il Pound workout, creato proprio da due batteriste, fonde il cardio fitness con il suonare il vitale strumento ritmico.
Con l’aiuto di due bacchette bilanciate chiamate Ripstix si simulano i movimenti compiuti dai batteristi mentre suonano, stando in continuo movimento e tonificando i muscoli di tutto il corpo.
Questa nuova metodologia presuppone un lavoro che va a stimolare diverse parti del nostro fisico, garantendo un intervento armonico e riuscendo di conseguenza ad aumentare anche forza e resistenza.
Nel frattempo la musica scandisce i tempi dell’allenamento durante il quale l’intensità è tenuta sempre alta, mentre vengono eseguiti movimenti ripresi anche dal pilates.
Chi pratica questa disciplina sostiene inoltre che una seduta di Pound Workout permette di bruciare tra le 400 e le 900 calorie. Un dato da non sottovalutare affatto quando si approccia questa tendenza nuova del fitness.
Categorie: Allenamento, Attrezzi, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, News, Palestra