25 Ago

Italia al Top agli Europei di Nuoto

      Paolo Ruggeri

nuotare

Eccoci quà! Come promesso ci siamo presi una piccola pausa ma ora siamo pronti a ripartire con rinnovato piacere. Pronti a consigliarvi al meglio per farvi avvicinare il più possibile il top della forma.

E pronti ad aggiornarvi su tendenze che possano indirizzare in maniera efficace i vostri sforzi e gratificare al massimo l’impegno profuso durante gli allenamenti.

L’attività fisica costante e regolare è dopotutto il primo passo da compiere per ottenere risultati. Un’attività da affiancare al corretto stile di vita e ad un’alimentazione proporzionata al quotidiano consumo di energie.

Tutte caratteristiche che hanno bene in mente gli atleti. E in particolar modo quegli atleti che a fronte di sacrifici e grandi prestazioni tagliano traguardi prestigiosi.

Per fortuna gli esempi in tal senso non mancano e allora oggi vogliamo riprendere la strada verso il benessere sottolineando l’impresa del momento per quanto riguarda lo sport italiano.

Ai recenti Europei di nuoto, terminati proprio ieri a Berlino, la Nazionale Azzurra ha infatti portato a casa un bel mucchio di medaglie. Gli atleti italiani hanno infatti conquistato 8 ori, 3 argenti e 12 bronzi.

Un medagliere di alto prestigio, divenuto realtà dopo fantastiche prestazioni. Momenti indimenticabili come ad esempio la prodigiosa rimonta di Federica Pellegrini (vittoriosa anche nei 200 stile libero) che ha permesso all’Italia di conquistare l’oro nella staffetta davanti a Svezia e Ungheria.

Attimi in cui la felicità prende giustamente il sopravvento. Ma quegli attimi sono preceduti da ore e ore di sudore e fatica, indispensabili per farsi trovare pronti all’impegnativa prova. E’ così che si costruiscono le vittorie, dopotutto.

Ed è prendendo spunto da questi concetti che dobbiamo (ri)partire per costruire le basi del nostro successo.

 

 

 

Categorie: Allenamento, Motivation, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+