19 Ott

“Fino alla fine del mondo”

      Paolo Ruggeri

Stasera ci alleniamo alla tv. Senza pesi, bilancieri, o post-it a portata di mano sulle calorie consumate e su quelle da conservare. Magari prima, una corsetta all’aperto o sul tapis roulant, una bella doccia e poi, comodi sul divano. Perchè? Per seguire con attenzione “Fino alla fine del mondo”, la rassegna di documentari presentati da Deejay TV sul mondo dell’endurance.

Avete presente? Resistenza, tenacia, determinazione, ostinazione, sfide da vincere, record da battere. Questo è lo scenario nel quale questo sport agisce. Agire, appunto, per superare limiti e debolezze. Un pò il credo che cerchiamo anche noi di Personal Trainer Blog di applicare per guidare la vostra corsa verso il top della condizione fisica e mentale.

Eh già! Testa e muscoli per una sana quotidianità e per vivere un rapporto più congeniale col proprio corpo. E chissà che la nostra voglia non ci porti “Fino alla fine del mondo”? Beh, questa sera, seppur idealmente, può accadere. Ma non guardando il classico di Wim Wenders, bensì sintonizzandosi su Deejay Tv, dove i riflettori si accenderanno sulle gesta e le imprese di “folli” interpreti del genuino spirito d’avventura.

Fra le storie che hanno già colpito nel segno e attratto gli appassionati di endurance vi segnaliamo i documentari sulla traversata in Kayak di un figlio sulle orme del padre e sulla scalata più veloce del mondo. Grande attesa sta inoltre generando RUN 4 PITITINGA, il documentario di running/solidarietà ambientato in Brasile con Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) e Nico Valsesia.

La puntata di stasera Holtanna, The Antartic Adventures, in onda alle 21.30 e dedicata al mountaineering e al base jumping, promette decisamente di alzare l’asticella del livello di spettacolarità. Riprese incredibili daranno diritto di cittadinanza a espressioni come “scalare le vette più alte”, “affrontare il gelo polare” e “lanciarsi nel vuoto affidandosi solo al proprio paracadute”. Ora però, un pò di palestra per farci trovare in forma per stasera quando saremo chiamati al viaggio “Fino alla fine del mondo”.

 

 

Categorie: Motivation, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+