25 Lug

Dansyng, il fitness da cantare

      Marco "mark" Costantino

cantare

Una famosa pubblicità con Dan Peterson protagonista vedeva anni fa l’ex coach di basket recitare “Quando il sole ti spacca in quattro, non si sbaglia!”. E lì partiva una bella bevuta per rinfrescarsi dalla calura estiva.

Ma per provare sollievo da questo caldo che picchia, amici sportivi e non sportivi, c’è più di un rimedio. Quello che prediligiamo è l’allenamento.

L’attività fisica vista come consumo di energie e ricerca del migliore equilibrio psico-fisico. Per evitare però di cadere nella noia della ripetitività, ecco cosa ci offre l’estate del fitness del 2013.

In questi ultimi mesi più di una volta vi abbiamo introdotto alle nuove tendenze del fitness che si avvicinano al mondo della danza. Questa commistione è diventata ormai un segmento importante delle attività da fare in palestra.

Ma ora si esplorano altri mix e nuovi scenari si aprono, come quello del Dansyng, di cui si è parlato anche nell’ultima edizione di Rimini Wellness grazie a Carlo Freddi, fondatore del marchio Freddy.

Per avere un’idea di cosa vuole dire mixare canto e attività fisica con questa nuova disciplina, ci dobbiamo immaginare una sorta di concerto.

Ma non ci sono rock band ad esibirsi, bensì un insegnante di fitness che mentre le casse alternano pezzi da cantare (con tanto di schermo che proietta il testo della canzone, a mò di karaoke) indirizza sui movimenti da compiere.

La platea non è invece formata da orde di scalmanati appassionati di rock con cellulare in mano alzato per immortalare il concerto, bensì da un gruppo di lavoro che canta ed esegue esercizi.

Di certo, divertimento e socializzazione vengono favoriti da questa attività di gruppo che avvicina sempre più il fitness a una resa tanto più efficace quanto più condivisa.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+