I problemi a lavoro non riguardano solo il collega che non vi va a genio o il capo che vi continua ad appioppare compiti da svolgere. Molte volte le insidie risiedono anche nel vostro approccio comportamentale. Non nel senso dei rapporti con chi vi circonda, ma di come vi ponete nei confronti del vostro corpo.
Stiamo infatti esaminando in questi giorni come migliorare proprio questo aspetto, un elemento da non sottovalutare affatto. Ecco allora altri movimenti utili da prendere in considerazione per sentirsi meglio anche durante stressanti ore lavorative.
Un effetto benefico per il vostro fisico lo ottenete se rinforzate elasticità e forza dei muscoli del collo. E per questo, continuaiamo a focalizzare la nostra attenzione su questa parte del corpo.
Considerate adesso questo facile ed efficace esercizio. Premete con una mano verso la guancia. E al contempo opponete resistenza, come se voleste ruotare la testa in direzione opposta alla pressione.
Ora, un altro semplice movimento. Restando seduti, abbassate la testa verso il mento per stendere le fibre muscolari alla base del collo. A questo punto, girate il capo prima verso destra e poi verso sinistra, cercando di tirare il più possibile alle estremità.
Effettuate il movimento lentamente, tenendo gli occchi aperti mentre vi muovete.
Un altro esercizio prevede sempre il movimento della testa verso destra e verso sinistra. Ma stavolta partendo da una posizione eretta del capo.
La terza variante di questo esercizio prevede il capo reclinato indietro. Una volta piegata la testa, muovetela di nuovo prima verso un lato e poi verso l’altro.
Con piccoli accorgimenti come quelli consigliati vedrete che il benessere a lavoro sarà più a portata di mano
Categorie: Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Personal Training