11 Apr

Spa, benessere e cura del corpo

      Siria Colorato

termeLa parola Spa induce a pensare a finanza e ad economia. Chi invece è avvezzo a frequentare questo blog, avrà subito pensato alle cure termali. La seconda che hai detto, come era solito affermare scherzosamente un noto comico qualche anno fa.

Oggi parliamo infatti di queste strutture situate nei pressi di sorgenti naturali, che negli ultimi anni si stanno attrezzando sempre più per offrire una vasta gamma di servizi.

Ormai si diffondono a macchia d’olio centri estetici e centri benessere. Secoli fa si parlava invece di terme, ossia degli impianti che gli antichi romani avevano costruito per dar vita a salutari luoghi di ritrovo.

Resta di fatto che un soggiorno in questi luoghi permette di passare un periodo di riposo e di cure in grado di ritemprare non poco il nostro fisico, sempre più logorato da una quotidianità frenetica e piena di stress.

E come sinonimo di ricerca del benessere attraverso pratiche ed elementi forniti dalla natura, è ormai entrato in pianta stabile nel nostro vocabolario il termine Spa.

Questo termine c’è chi lo fa derivare dal latino “salus per aquam”, letteralmente “la salute attraverso l’acqua”. Altri invece chiamano in causa la cittadina belga Spa, nota appunto per le sue acque minerali.

Ma oltre le parole, contano i fatti. E allora, visto che si avvicinano periodi di vacanza, dalla Pasqua agli abituali “ponti” fra aprile e maggio, prendetevi cura del vostro corpo e considerate un soggiorno in una struttura adeguata.

Il benessere passa anche attraverso trattamenti termali, massaggi, sauna, bagni turchi, e quant’altro sia utile per tenere alto il livello di qualità del rapporto fra fisico e mente.

 

 

Categorie: Benessere, Fitness Tips, Mantenimento




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+