29 Apr

Pronte per la prova costume (parte 2)

      Siria Colorato

donna in spiaggiaIl nostro corpo non è fatto per starsene seduto tutto il giorno su una sedia ma ha un bisogno continuo di attività che mettano in circolo le energie e permettano di bruciare calorie.

Ricordate sempre questa frase quando state per avvicinare il patibolo e attendete inesorabile il verdetto della prova costume. A noi però non tocca dare giudizi ma consigli. E quindi il monito di qualche rigo fa trasformatelo in benzina per la vostra determinazione.

E se il responso della prova costume è negativo sfruttate al meglio il tempo che vi separa dal sole e dal caldo nel quale immergerete la vostra quotidianità estiva. Inoltre, ascoltate i nostri consigli su come intervenire sui fianchi.

La nostra forma può essere migliorata da qui alla vostra partenza per le vacanze estive. Basta qualche utile accorgimento e una buona dose di determinazione e tenacia per l’ottenimento del miglior risultato possibile.

Innanzitutto alleniamoci almeno 3 volte alla settimana, con sedute di un’oretta circa e alterniamo attività che stimolino il sistema cardiovascolare a movimenti tonificanti. I presupposti giusti per bruciare una grande quantità di calorie sono questi.

Corsa lenta o camminata veloce sono alla base dell’attivazione ma ecco che possiamo consigliarvi anche esercizi specifici per intervenire sui fianchi.

Esercizio principe da tenere sempre a mente in questo contesto resta lo squat, da svolgere lentamente. Posizionatevi quindi in piedi e andate giù piegando le ginocchia, in modo che le cosce siano parallele al pavimento.

Dovete quasi immaginare di essere seduti, ricordando però che dietro di voi l’ideale sedia non esiste. Inoltre, inalate aria mentre scendete ed espirate mentre state tornando alla posizione iniziale.

Ora tornate in piedi e alzate una gamba piegando il ginocchio in modo da creare una contrazione con successiva estensione dell’articolazione, svolta sia in avanti (portando la gamba piegate verso il petto) che indietro.

Ripetete ora lo stesso movimento ma solo all’indietro dopo che vi sarete posizionati a quattro zampe con i palmi rivolti al terreno.

Entrambi i movimenti vanno compiuti una 20ina di volte e ripetuti per tre serie per gamba. E infine ricordate che ogni movimento va eseguito con costanza e applicazione.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+