23 Set

Krav Maga, nuovo trend in palestra

      Siria Colorato

arti marzialiAperte le porte all’equinozio d’autunno ecco che si riaprono le porte anche delle palestre, dove si torna per cercare di percorrere la strada migliore verso il raggiungimento del top della forma.

Un obiettivo che abbiamo bene in mente e che possiamo raggiungere in tanti modi, purchè ognuno di essi porti alla pratica di attività fisica e accomuni la nostra quotidianità a un corretto stile di vita.

Oggi parliamo di un trend del fitness che ha guadagnato sempre più estimatori e che permette ancora una volta al più tradizionale allenamento in palestra di interfacciarsi con movimenti ed esercizi mutuati da ambiti completamente diversi.

Stiamo parlando del Krav Maga, sistema di combattimento ravvicinato, nato in Israele per dare strumenti efficaci di autodifesa in un contesto bellico.

Un arsenale di movimenti rapidi e coordinati, capace di ampliare la gamma di soluzioni da prendere in considerazione mentre sudiamo per avvicinare il top della condizione.

Rapidità, agilità e tonicità dei muscoli sono aspetti da porre in primo piano non solo quando capita di dover combattere contro determinati avversari ma anche per raggiungere un personale stato di benessere fisico e spirituale.

Il fitness ha quindi iniziato a pescare a piene mani dalle tecniche del Krav Maga, insieme dei movimenti da effettuare per neutralizzare un avversario il più rapidamente possibile.

La disciplina di allenamento prende solo spunto dal passato per poi sintetizzare un’armonia di gesti derivanti anche dalle arti marziali e da concetti di lotta a mani nude di ispirazione orientale.

Esercizi e coreografie ispirate ai movimenti tipici del Krav Maga hanno inoltre bisogno di fluidità durante l’esecuzione, ma anche di divertimento e ritmo affinchè l’allenamento risulti efficace.

E non pensiate che tale disciplina sia riservata esclusivamente a personalità aggressive o ad atleti già formati. Questa tipologia di allenamento è adatto infatti a tutti, proprio perchè non richiede una particolare preparazione.

Inoltre il fitness ispirato dal Krav Maga è semplice da imparare, ci facilita nel percorso verso il raggiungimento della forma migliore, migliora la sicurezza nelle proprie capacità dandoci determinazione e forza per conseguire i nostri obiettivi.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Palestra, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+