Stiamo valutando come comportarci quando davanti a noi si presenta l’esigenza di dover scegliere un buon personal trainer. Qualche consiglio ve lo abbiamo già dato. Vediamo allora di continuare ad approfondire l’argomento.
Un personal trainer bravo deve essere ambasciatore di cura del proprio corpo. Se è pur vero che l’occhio vuole la sua parte, non pensate però che in questa scelta è sempre giusto affidarsi a chi mostra muscoli da bodybuilder.
Certo, se abbiamo davanti a noi un fisico poco atletico e sovrappeso è difficile che si generi fiducia. Un aspetto asciutto e atletico può quindi rappresentare il miglior biglietto da visita da esporre.
Altro consiglio utile che vi diamo prima di individuare il personal trainer che fa per voi è quello di chiedere ai vostri amici. A quelli che più ne possono sapere in proposito.
Dopotutto il passaparola ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella ricerca di un prodotto, o come in questo caso, se ci troviamo di fronte l’esigenza di selezionare un professionista al quale rivolgersi.
Altro aspetto da non sottovalutare è il costo di chi svolge questa attività. Anche in questo caso, è bene farsi un’idea indicativa su quella che è la media delle cifre chieste. Se un’ora di lezione arriva a costare oltre 100 euro, quantomeno una lunga riflessione prima di accettare è consigliabile.
Certo, può anche capitare che la richiesta arrivi dal n. 1 sulla piazza e la cifra citata poco fa sale vertiginosamente. A quel punto però, se effettivamente certifichiamo le capacità di un personal trainer d’eccellenza, potrebbe essere utile coinvolgere altri amici o amiche e chiedere lezioni di gruppo, favorendo così una spesa più economica.
Valutate infine altri indicatori utili per capire se la persona alla quale ci vogliamo rivolgere è la persona giusta. Prendete nota innanzitutto della puntualità negli appuntamenti. Dopotutto è un parametro che è sempre bene tenere in considerazione, in qualunque ambito lavorativo.
Infine, ricordate che al personal trainer chiediamo risultati e non miracoli, obiettivi raggiungibili e non miraggi.
Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Personal Training